PRESTAZIONI EFFETTUATE IN STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE

Il piano sanitario prevede il pagamento di una serie di prestazioni in convenzione con UniSalute, in caso di malattia od infortunio avvenuto durante l’operatività del contratto, effettuate in strutture sanitarie convenzionate ed effettuate da medici convenzionati. UniSalute provvede al pagamento diretto ed integrale alla struttura sanitaria convenzionata, senza applicazione di scoperti o franchigie in presenza di una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che rende necessaria la prestazione stessa (come da lista di seguito riporta), per un massimale annuo assicurato di € 1.000,00 per persona.

ALTA SPECIALIZZAZIONE

Alta diagnostica radiologica (esami stratigrafici e contrastografici) (“anche digitale”)

  • Angiografia
  • Artrografia
  • Broncografia
  • Cistografia
  • Cistouretrografia
  • Clisma opaco
  • Colangiopancreatografia endoscopica retrograda (ERCP)
  • Colangiografia percutanea (PTC)
  • Colangiografia trans Kehr
  • Colecistografia
  • Dacriocistografia/Dacriocistite
  • Defecografia
  • Fistolografia
  • Flebografia
  • Fluorangiografia
  • Galattografia
  • Isterosalpingografia
  • Mielografia
  • Retinografia
  • Rx esofago con mezzo di contrasto
  • Rx stomaco e duodeno con mezzo di contrasto
  • Rx tenue e colon con mezzo di contrasto
  • Scialografia
  • Splenoportografia
  • Urografia
  • Vesciculodeferentografia
  • Videoangiografia
  • Wirsungrafia

ACCERTAMENTI

  • Amniocentesi
  • Densitometria ossea computerizzata (MOC)
  • Ecocardiografia
  • Elettroencefalogramma
  • Elettromiografia
  • Mammografia o Mammografia Digitale
  • PET
  • Prelievo dei villi coriali
  • Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) (inclusa angio RMN)
  • Scintigrafia
  • Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) (anche virtuale)
  • Ecografie
  • Accertamenti endoscopici (sia diagnostiche che operative, in copertura anche se endoscopia diventa operativa in corsodi diagnostica)

TERAPIE

  • Chemioterapia
  • Cobaltoterapia
  • Dialisi
  • Laserterapia a scopo fisioterapico
  • Radioterapia

VISITE SPECIALISTICHE

CAS.SA.COLF tramite UniSalute provvede al pagamento diretto ed integrale alla struttura sanitaria convenzionata, senza applicazione di scoperti o franchigie in presenza di una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa, di tutte le visite specialistiche con l’esclusione delle prestazioni odontoiatriche e ortodontiche per un numero massimo di 7 per persona per anno.

PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

CAS.SA.COLF tramite UniSalute provvede al pagamento della prestazione per l’ablazione del tartaro con eventuale visita di controllo; La presente garanzia è fruibile una volta per ogni anno civile in strutture sanitarie convenzionate con le Società indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione. CAS.SA.COLF tramite UniSalute autorizza una seconda seduta di ablazione del tartaro nello stesso anno assicurativo qualora il medico ne riscontri la necessità.

IMPIANTI OSTEOINTEGRATI

CAS.SA.COLF tramite UniSalute prevede il pagamento delle prestazioni per impianti osteointegrati e le relative corone fisse. La copertura opera nel caso di applicazione di un numero di 1, 2, 3 o più impianti, previsti nel medesimo piano di cura. Rientrano in copertura il posizionamento dell’impianto, l’eventuale avulsione, l’elemento definitivo, l’elemento provvisorio e il perno moncone relativi all’impianto/i. La presente garanzia è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Iscritto si avvalga di strutture sanitarie e personale convenzionato.

La disponibilità annua per la presente garanzia è di:

  • € 2.100,00 nel caso di applicazione di tre o più impianti;
  • € 1.200,00 nel caso di applicazione di due impianti;
  • € 600,00 nel caso di applicazione di un impianto.

PACCHETTO PREVENZIONE

CAS.SA.COLF tramite UniSalute provvede al pagamento degli esami ematici di seguito riportati:

  • ves – velocita’ di sedimentazione delle emazie;
  • glucosio (s/p/u/du/la);
  • ast (got) – aspartato aminotransferasi;
  • alanina aminotransferasi (alt/gpt) /transaminasi (s);
  • creatinina;
  • ggt (gamma gt) – gamma glutamil transpeptidasi;
  • esame emocromocitometrico e morfologico completo (con formula leucocitaria e conteggio piastrine).

La presente garanzia è fruibile una volta per ogni anno civile in strutture sanitarie convenzionate con le Società indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione.

VISITA OCULISTICA

CAS.SA.COLF tramite UniSalute provvede al pagamento della prestazione per la visita oculistica. La presente garanzia è fruibile una volta per ogni anno civile in strutture sanitarie convenzionate con le Società indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione.

PRESTAZIONI A TARIFFE AGEVOLATE

Qualora una prestazione non sia in copertura perché non prevista dal piano sanitario o per esaurimento del massimale o perché inferiore ai limiti contrattuali e rimane a totale carico dell’Assicurato, è possibile richiedere comunque alla Centrale Operativa la prenotazione della prestazione e l’invio alla struttura, prescelta tra quelle facenti parte della Rete, di un fax che consentirà di ottenere l’applicazione di tariffe riservate agli assicurati UniSalute con un conseguente risparmio rispetto al tariffario normalmente previsto.

SERVIZI DI CONSULENZA

UniSalute fornisce i seguenti servizi di consulenza che vengono gestiti dalla Centrale Operativa telefonando al numero verde 800.00.96.38 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30. Dall’estero occorre comporre il prefisso internazionale dell’Italia + 0516389046. UniSalute mette a disposizione l’App UniSalute scaricabile gratuitamente, dalla quale si possono prenotare o consultare le prestazioni offerte dalla stessa.

INFORMAZIONI SANITARIE TELEFONICHE

La Centrale Operativa attua un servizio di informazione sanitaria in merito a:

  • strutture sanitarie pubbliche e private: ubicazione e specializzazioni;
  • indicazioni sugli aspetti amministrativi dell’attività sanitaria (informazioni burocratiche, esenzione ticket, ecc.);
  • assistenza diretta e indiretta in Italia e all’estero;
  • centri medici specializzati per particolari patologie in Italia e all’estero;
  • farmaci: composizione, indicazioni e controindicazioni.

PARERI MEDICI

Qualora in conseguenza di infortunio o di malattia l’Assicurato necessiti di una consulenza telefonica da parte di un medico, la Centrale Operativa fornirà tramite i propri medici le informazioni e i consigli richiesti.

Per informazioni o appuntamento per compilare la richiesta dei rimborsi, inviaci una Mail: vertenze.fisascat.fipo@cisl.it, o chiama il Tel: 055 3269025